Snow Training

Snow Training

SNOW TRAINING un programma di allenamento completo

La neve sta per arrivare e io personalmente non vedo l’ora, è indispensabile non arrivare impreparati all’ appuntamento con lo sci o snowboard.
Per questo motivo è bene risvegliare un po’ la muscolatura ed eseguire esercizi mirati che ci portino ad essere pronti e sicuri per goderci appieno le nostre sciate prevenendo fastidiosi dolori o addirittura infortuni.

una grande sala composta da lettini di Pilates chiamati Reformer

STUDIO51 propone un corso specifico per tutti coloro che desiderano arrivare in perfetta forma alle vacanze sugli sci

Infatti lo sci sottopone il nostro corpo a specifiche ed inusuali sollecitazioni soprattutto a carico della muscolatura degli arti inferiori.

Il programma dedicato alla preparazione presciistica serve per rendere il corpo più flessuoso, agile, coordinato e forte, adatto a rispondere in modo più sicuro e consapevole alle sfide di questo appassionante sport!
Lavori mirati sui muscoli delle gambe per eseguire la flesto-estensione del ginocchio tipica del movimento che fa lo sciatore, esercizi per gli addominali che aiutano meglio il controllo sia in sciata veloce sia nelle curve più lunghe, lavoro sui muscoli paravertebrali e della schiena in generale con particolare attenzione alla postura da mantenere sugli sci (corpo leggermente in avanti ma non in posizione cifotica…), mobilizzazione e varie torsioni del bacino ed infine un pò di streatching per rilassare e allungare il tono muscolare.

Ottimi quindi sono esercizi come gli Hundred e tutti suoi derivati, i Footwork per lavorare sui quadricipiti in modo da proteggere il ginocchio, esercizi di torsione, i vari Twist, e anche un bel lavoro sulla Jumpboard per simulare e preparare il corpo ai movimenti da fare sulla neve usando anche i Rotational Disk e anche esercizi sul Core Align.

scopri di più

 

Luca
No Comments

Post a Comment