Pilates a casa: tutti i benefici

Pilates a casa: tutti i benefici

©studio51pilates
In un periodo particolare della nostra vita, un “lockdown” così lungo e inaspettato possiamo comunque praticare il Pilates a casa.

Vincendo la pigrizia con i nostri corsi on line di Pilates puoi mantenere la giusta forma, modellare la tua figura e soprattutto rinforzare la tua muscolatura.

In questo post parliamo di:

  • Cosa è il Pilates
  • I benefici del Pilates
  • Pilates a casa funziona?
  • Pilates a casa: a chi è adatto
  • Le offerte di Studio51 per il tuo Pilates a casa

Cosa è il Pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento che aiuta a rafforzare il corpo, correggendone la postura, migliorandone l’elasticità e tonificandolo con lavoro centrato sui muscoli addominali e sui muscoli dorsali.

Prende il nome da Joseph Pilates che nella prima metà del 900 ha sviluppato e messo a punto il metodo.

Con movimenti lenti, una attenzione alla respirazione, una grande concentrazione e una consapevolezza del corpo e dei movimenti si raggiungono gli obiettivi.

Il pilates ha un ampia gamma di esercizi da svolgere sia a corpo libero che con l’aiuto di macchinari. Ogni esercizio viene ripetuto poche volte, ma deve essere eseguito con grande precisione.

Era infatti convinzione di Pilates che «poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione, in una sequenza bilanciata, abbia lo stesso valore di ore di contorsioni forzate ed eseguite in modo approssimativo».

I benefici del Pilates

Se praticato con costanza il Pilates porta diversi benefici.

Migliora:

Adatto a chiunque aiuta a tonificare i muscoli, prevenire le sintomatologie dolorose dovute ad una postura scorretta o a disturbi articolari come i dolori cervicali o il mal di schiena.

Pilates a casa funziona?

La risposta è si!

Con impegno e costanza praticando gli esercizi, il pilates a casa funziona anche se sei un principiante.

Imparando le giuste tecniche e i giusti esercizi, puoi risvegliare il corpo e la mente.

E’ importante concentrarsi sulla respirazione e sul corretto movimento dell’esercizio per raggiungere ottimi risultati.

Con gli esercizi base inizierai a lavorare sui muscoli interni per arrivare ad attivare anche i muscoli più esterni.

Rinforzerai la muscolatura ottenendo flessibilità e tonicità.!

E’ però necessario svolgere gli esercizi in modo corretto per evitare lesioni o strappi.

Per questo è utile seguire delle lezioni on line gestite da un insegnante che spiega e controlla gli esercizi.

Pilates a casa: a chi è adatto

Il pilates è una disciplina, come detto sopra, che è adatta a tutti.

La molteplicità degli esercizi permette di creare dei programmi personalizzati in base alle esigenze e gli obiettivi della persona.

Adatto agli adolescenti e alle persone di una certa età che devono rafforzare la muscolatura, agli sportivi che hanno bisogno di allungare i muscoli, a chiunque voglia tonificare e rimettersi in forma.

Le offerte di Studio 51 per il tuo pilates a casa

Da più di vent’anni lo Studio 51 è una eccellenza nell’universo del Pilates. Nel nostro studio, nel centro di Milano, la professionalità si è sempre accompagnata con l’attenzione alle esigenze della persona.

E questo lo abbiamo trasferito nella nostra piattaforma on line.

Ogni giorno vengono proposte da due a tre lezioni online di gruppo gestite da un insegnante che, oltre a dimostrare e spiegare l’esercizio corregge gli eventuali errori o le posture scorrette.

Vi è inoltre la possibilità di usufruire di lezioni one to one. Lezioni dove il programma è personalizzato sulle esigenze e gli obiettivi del cliente.

E’ attivo un canale you tube dove si possono trovare diverse lezioni registrate da seguire comodamente da un qualsiasi device.

Non solo……

Per avvicinare di più al mondo del Pilates, ai sui principi e ai suoi esercizi abbiamo creato anche un corso di Pilates Matwork che ti guida passo passo nella conoscenza e nell’apprendimento degli esercizi.

Brevi video da rivedere più volte per apprendere a casa tua come effettuare nel modo più corretto, secondo le tue esigenze, un esercizio di Pilates. Diviso in vari capitoli, alle fine di ognuno troverai una lezione completa.

Ma la nostra offerta non si ferma qui!

Puoi iscriverti anche alla nostra piattaforma on line e scegliere il tuo programma di allenamento o di tonificazione. Troverai ….. video che potrai sempre rivedere e che verranno implementanti ogni mese.

Sei interessato ad allenarti dove vuoi e quando vuoi?

SCOPRI DI PIÙ: ?IL NOSTRO STUDIO DI PILATES ONLINE 

STUDIO 51 PILATES ONLINE

 

Sei interessato a scoprire le dinamiche del metodo Pilates?

SCOPRI DI PIÙ: ?CORSO COMPLETO DI PILATES MATWORK ONLINE

OTTIENI SUBITO L’ACCESSO AL CORSO:

 

 

 

Luca
No Comments

Post a Comment