CoreAlign @ Studio 51

CoreAlign @ Studio 51

CoreAlign® @ Studio 51

 

Lo Studio 51 è lieto di annunciarvi questa new entry diventando così uno dei primi posti in Italia ad utilizzare questo macchinario, facendo fede alla nostra filosofia di continuare lo sviluppo del centro, dando sempre nuovi servizi e avendo come primo obbiettivo la cura del cliente.

Il CoreAlign® è un nuovissimo metodo di allenamento e di esercizi post riabilitativi che unisce come nel Pilates la connessione  mente-corpo, una parte cardio, forza, equilibrio e postura, e anche una buona parte di divertimento unica! Sul CoreAlign ®  sono stati progettati esercizi per migliorare la postura, l’equilibrio e il movimento funzionale. Sviluppato dal fisioterapista israeliano Jonathan Hoffman, che ha cretao questo metodo per facilitare la riabilitazione muscolo-scheletrico, stimolando i muscoli del nucleo di stabilità, mobilità e che si possono estendere anche, (con controllo) a un allenamento aerobico. Ottimo per il migliorare un regime di esercizio fisico  per uno stile di vita sano. Il telaio è CoreAlign racchiude due binari con all’interno delle pedane che si muovono in modo indipendente con la resistenza creata da sei gruppi di  elastici di varia intensità su ogni carrello e si può usare in una o entrambe le direzioni avendo così una straordinaria versatilità creando centinaia di esercizi di movimento funzionali! La maggior parte degli esercizi del CoreAlign richiedono una spalliera oppure si possono semplicemente eseguire senza, creando maggiore difficoltà.

Come nel Pilates anche il CoreAlign ha dei “principi” da tenere a mente in ogni esercizio: deve essere eseguito avendo sempre una posizione partenza perfetta in modo da preparare il corpo al movimento che andrà a fare seguito poi da un momento di stretching cioè la tenuta dell’esercizio, la chiusura del movimento e il rilassamento prima di ripetere l’esercizio.

Vieni in Studio a scoprire il CoreAlign

Luca
No Comments

Post a Comment