Esercizi di Pilates per le Braccia

Esercizi di Pilates per le Braccia

Dopo aver visto gli esercizi per il bacino e per gli addominali, quindi dal nostro centro, passiamo alle parti periferiche in particolare le braccia e spalle…

 

Esercizi per le Braccia:

 

  1. Sedersi su uno sgabello con la schiena dritta. Prendere l’elastico con le mani e distendere le braccia a larghezza spalle. Espirando aprire le braccia allargando l’elastico. Inspirando ritornare alla posizione di partenza. Puoi invertire la respirazione . Eseguire 3 serie da 10 ripetizioni con 1’ di pausa.
  2. Dalla stessa posizione alzare le braccia portando l’elastico sopra la testa ed effettuare il medesimo movimento dell’esercizio precedente. Esegui 3 serie da 10 ripetizioni con 1’  di pausa.
  3. Questa volta bisogna posizionare l’elastico dietro la schiena con le mani vicine ai fianchi ed eseguire i movimenti descritti al punto 1 e 2. Eseguire 3 serie da 8 ripetizioni con 1’ di pausa.
  4. Posizionare il cerchio davanti allo sterno e piegare leggermente i gomiti verso il fuori. Espirando stringere il cerchio cercando di contrarre i muscoli pettorali e stabilizzare con la tenuta addominale. Mantenere la contrazione per circa 3 secondi. Inspirando ritornare nella posizione iniziale controllando il movimento. Cercare di non modificare la posizione del bacino e della schiena. Eseguire 3 serie da 8 ripetizioni con 1’ di pausa.
  5. Eseguire lo stesso esercizio spostando il cerchio un po’ più in alto davanti al viso e poi sopra la testa. Fare attenzione a non alzare le spalle. Esegui 3 serie da 8 ripetizioni con 1’ di pausa.

 

Luca
2 Comments
  • silvia
    Rispondi

    Bravi davvero….!!!! una domanda dove posso recuperare gli attrezzi per fare questi esercizi? grazie
    Silvia

    at

Post a Comment