Sei capace di essere felice per 100 giorni di fila?

100happydays

Sei capace di essere felice per 100 giorni di fila?

100happydays

 

Sei capace di essere felice per 100 giorni di fila?

Nasce dal progetto di Dmitry Golubnichy autore di una campagna online che  si chiama “100 Happy Days Challenge”Il suo hashtag ufficiale per parteciparvi è #100happydays.

Il progetto invita a un vero e proprio lavoro di ricerca interiore del sorriso e del buon umore,

ecco cosa ci è chiesto:

“Ogni giorno, invia una foto di ciò che ti ha reso felice.  Può essere qualsiasi cosa: da un appuntamento con un tuo amico, a un buonissimo tiramisù al ristorante; dalla piacevole sensazione di rientrare a casa dopo una giornata di duro lavoro, a un piacere fatto a uno sconosciuto.”

Una sfida apparentemente “semplce”: provare ad essere felici per 100 giorni di fila,   pubblicando sui social una foto al giorno che lo confermi.

Perchè dovremmo farlo?

Dmitry sostiene che chi ha completato la sfida si è reso conto di ciò che lo rende davvero felice, è stato capace di essere di buon umore tutti i giorni, si è reso conto della fortuna che ha nel vivere la propria vita!

Il punto cruciale di questo progetto è quindi la ricerca della felicità attraverso la semplicità, argomento sviscerato da millenni, ma sempre più difficile da raggiungere nella vita pratica.

Peccato che, fino ad ora, il 71% dei partecipanti non ha concluso la sfida e ha abbandonato il “progetto felicità” adducendo motivazioni quali “mancanza di tempo”

Non è tremendo ammettere di non avere tempo per essere felici?

E a voi?

Volete davvero far parte di quel 71%?

No?

E allora forza e coraggio, diffondiamo la felicità…

per partecipare  100happydays.com

 

 

 

 

Maria Carla Da Pozzo
No Comments

Post a Comment