I benefici del Pilates

I benefici del Pilates

 

Il metodo Pilates negli ultimi anni  è diventato sempre più popolare.

 Una vera e propria disciplina sportiva che con i suoi esercizi mirati coinvolge tutte le fasce muscolari assicurando uno sviluppo armonioso  del corpo. Il Pilates lavora sull’allungamento e sulla tonificazione muscolare aiutando a ritrovare una corretta postura.

Sviluppa i muscoli profondi rendendo il corpo più tonico ed elastico, senza aumentarne la massa muscolare. Lavora sul rinforzo dei muscoli del piano profondo del tronco, importanti per prevenire ed alleviare il mal di schiena.  Si rinforzano non solo gli addominali ma anche  le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e alle pelvi.

Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare

Si lavora sulla respirazione imparando ad avere consapevolezza del respiro ed ampliando la capacità polmonare. Questo produce aiuta a migliorare la qualità del sonno e riduce lo stress.

Con movimenti dolci ma precisi si sollecitano i muscoli di tutto il corpo tonificando e modellando sia gli addominali che le gambe.

Gli esercizi del Pilates lavorano sull’apparato scheletrico e muscolare in modo funzionale aiutando a risolvere cervicalgie, dolori lombari e dolori di schiena.

Un metodo di allenamento ideale per uomini e donne di ogni età che aiuta a ritrovare la perfetta forma fisica.

Pilates è adatto agli uomini perché permette di guadagnare maggiore flessibilità d dinamicità equilibrando la muscolatura.

Amato dalle donne perché aiuta  ad ottenere un corpo snello ed in forma, tonificando addominali, gambe e glutei che sono i muscoli delle zone femminili più critiche

Aiuta a  correggere la postura di chi passa tante ore seduto alla scrivania,  per i sendentari, per i  giovani e gli  anziani- 

E’ indicato come rafforzo muscolare per chi ha la scoliosi o il mal di schiena

E’ utile come terapia riabilitativa, per esempio dopo un intervento ai legamenti del ginocchio o un ernia. Il lavoro sinergico dell’area addominale e lombare aiuta a ridurre i dolori lombari e dorsali E contribuisce a ridurre il rischio di infortuni.

Pilates è indicato per la riabilitazione funzionale dei diversi segmenti corporei: rachide cervicale, lombare, dorsale, spalle, braccia, anche, ernie, protrusioni, lombalgie, colpi di frusta.

 

Sei interessato ad allenarti dove vuoi e quando vuoi?

SCOPRI DI PIÙ: ?IL NOSTRO STUDIO DI PILATES ONLINE 

STUDIO 51 PILATES ONLINE

Sei interessato a scoprire le dinamiche del metodo Pilates?

SCOPRI DI PIÙ: ?CORSO COMPLETO DI PILATES MATWORK ONLINE

OTTIENI SUBITO L’ACCESSO AL CORSO:

 

Luca
No Comments

Post a Comment