Pink Ribbon Program @ Studio 51

Pink Ribbon Program @ Studio 51

Da quest’anno siamo membri del   PINK RIBBON PROGRAM un’associazione americana riconosciuta a livello mondiale senza scopo di lucro. Si potranno svolgere lezioni con esercizi dedicati alle donne che sono state sottoposte ad un intervento chirurgico per il cancro al seno. Sono esercizi studiati appositamente per ripristinare la capacità di movimento del braccio e della spalla interessati dall’operazione aiutando a riprendere le attività quotidiane, diminuendo la rigidità delle articolazioni ed arrecando benefici al benessere generale.

Il programma di recupero Pink Ribbon si compone di quattro fasi, ogni fase ha una durata che va dalle due alle quattro settimane. La progressione da una fase a quella successiva dipenderà dallo stato di salute. Si potranno eseguire esercizi due o tre volte alla settimana, una volta finito questo percorso si sarà pronti per partecipare a molti altri tipi di attività più convenzionali.

Nella prima fase del programma si dovranno determinare vari movimenti di mobilizzazione e stabilizzazione della spalla, del torace e della scapola.

La seconda fase mira a imparare e migliorare la rotozione e la flessibilità del tronco, per poi mobilizzare e stabilizzare la colonna e la muscolature dell’addome.

La terza fase è dedicata al rafforzamento delle parti inferiori del corpo incominciando a rafforzare la parte centrale.

Nella quarta ed ultima fase si aggiunge l’elemento di resistenza utilizzando elastici e altri piccoli attrezzi per rafforzare spalle, parte anteriore e posteriore del tronco.

 

 

Luca
No Comments

Post a Comment