Esercizi di Pilates per lo Stretching e rilassamento muscolare

Esercizi di Pilates per lo Stretching e rilassamento muscolare

Dopo aver visto gli esercizi da fare a casa per il bacino, addominali, braccia e gambe finiamo il nostro discorso parlando dell’ultima fase.

Esercizi di Pilates per lo Stretching

Esercizi per lo Stretching e rilassamento muscolare:

  1. Sdraiarsi con la schiena su un materassino o sul pavimento e mettere l’elastico sotto la pianta del piede. Afferrarlo con le due mani e appoggiare i gomiti a terra. Espirando distendere la gamba con l’elastico mantenendo qualche secondo l’allungamento e, inspirando, piegarla. Ripetere 10 volte per gamba.
  2. Sempre dalla stessa posizione, l’elastico sotto il piede e, tenendolo come nell’ esercizio precedente, disegnare dei cerchi con la gamba distesa. 10 in un senso e 10 nell ’altro. Respirazione libera.
  3. Posizionare la palla sgonfia sotto la testa e distendere gambe e  braccia. Cominciare a disegnare con il capo dei cerchi grandi, poi sempre più piccoli, fino a farli diventare impercettibili.
  4. Sdraiarsi con la schiena sul materassino, allargare le braccia e piegare le ginocchia accavallando una gamba sull’ altra . Espirando spostare le gambe a lato e dopo un paio di atti respiratori, inspirando, sollevare le gambe ed espirando scendere dalla parte opposta.
Luca
1 Comment
  • agata
    Rispondi

    belli questi articoli sul rilassamento,mi piacerebbe leggerne degli altri per imparare nuove tecniche

    at

Post a Comment