Pilates & Golf: per ottenere 15 metri in più con il drive

Pilates & Golf: per ottenere 15 metri in più con il drive

pilates e golf

Il Pilates trova una specifica e particolare applicazione in abbinamento con la pratica del golf. Infatti è il sistema ideale per sostenere al meglio la preparazione atletica del golfista.
Questo metodo agisce delicatamente su muscoli ed articolazioni, con movimenti bi e tridimensionali, molto precisi, che creano una resistenza perfettamente costante, rinforzando così, in modo progressivo e naturale anche i tendini ed i legamenti, oltre al sistema muscolare profondo. Il controllo è totale e questo permette un allenamento anche dalla capacità di concentrazione e di controllo mentale della situazione di gioco.

Naturalmente l’obiettivo dell’allenamento dedicato a questo sport è il miglioramento dell’elasticità de corpo,il maggiore controllo mentale sui movimenti ed il potenziamento dell’equilibrio muscolare. Infatti una considerevole stabilità, supportata dalla flessuosità del corpo e dei movimenti aiuta ad ottenere performance sempre migliori nella pratica del golf.

Le sequenze degli esercizi che si creano, seguendo le esigenze del singolo giocatore, permettono di realizzare programmi di allenamento mirati alla scioltezza delle articolazioni e dei sistemi muscolari coinvolti in questo sport.

I più evidenti risultati sono costituiti da: miglioramento della flessibilità della colonna vertebrale, migliore equilibrio e capacità di controllo muscolare. Con l’esercizio si potenzierà la rotazione delle spalle e si otterrà una migliore traiettoria della palla e del con lo e quindi una maggiore lunghezza di tiro.

Studio 51 Pilates Milano impartisce lezioni di pilates per gli amanti del golf con lezioni individuali o di gruppo per migliorare e perfezionare la prestazione sportiva anche in vista di un torneo.

ci trovati in
via Telesio 11
Milano
024981581

 

admin
3 Comments
  • io lo pratico da un qualche mese devo dire che ho migliorato molto drive… vado più lungo…
    è ottimo per la rotazione del busto!
    consiglio vivamente!

    at
  • michele_@
    Rispondi

    anche io lo consiglio mi sento molto più sciolto e potente nei movimenti…un grazie allo staff molto competente e simpatico!!!!!

    at
  • azieche55.
    Rispondi

    mi sono accorto che facendo pilates i miei movimenti sono molto più fluidi e la mia rendita è aumentata notevolmente! davvero una meravigliosa scoperta il pilates!

    at

Post a Comment